LA COMUNITA' IVORIANA IN FESTA
A Paderno di Ponzano domani inteverrà anche l'ambasciatore della Costa d'Avorio in Italia
| Laura Tuveri |
Paderno di Ponzano - La comunità ivoriana che vive a Treviso domani, sabato 5 luglio, è in festa a Ponzano.
La “Festa culturale e etnica ivoriana” è in programma, a partire dalle 15, presso la parrocchia di Paderno di Ponzano. La organizza l’associazione Afitp, Associazione delle donne della Costa d’Avorio a Treviso, in collaborazione con Maumale (spiriti dell’Africa).
Alle 15 è in programma un momento di riflessione su cosa significa essere immigrati e sul ruolo delle associazioni nel favorire l’inserimento delle persone in una nuova realtà, dell’’impegno degli immigrati per la loro terra d’origine.
Al dibattito interverrà la presidentessa dell’associazione Marie Lobe Gondo, l’ambasciatore Costa d’Avorio in Italia, Valentina Comin consigliere di parità della Provincia di Treviso, i sindaci di Ponzano, Claudio Niero, e il sindaco Maserada sul Piave, Floriana Casellato, Jacob Wandji presidente dell’Ass. Ivoriani, nonché un’esponete dell’associazione “Cittadini del mondo”.
E dopo il dibattito la festa, con la presentazione delle tradizioni, musiche, vestiti e balli della Costa d’Avorio poi ore 19.30 cena con specialità ivoriane.
Per la cena è gradita la prenotazioneai numeri:388 9208052 Adele, 338 7543999 Sara, 338 1183531 Michel. Per la cena etnica è chiesto un contributo di 10 euro.