07/11/2024sereno

08/11/2024poco nuvoloso

09/11/2024velature lievi

07 novembre 2024

Rugby

Rugby

Mogliano batte San Donà ma rimane tutto invariato

Netta vittoria di Mogliano nel derby con i veneziani, ma le rivali tengono il passo. Tutto si decide sabato prossimo.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano batte San Donà ma rimane tutto invariato

PADOVA - Mogliano cresce alla distanza, un po' come aveva fatto con Reggio, e stronca le resistenze di un San Donà arcigno e sempre temibile. Buona la presenza di pubblico di tutte e quattro le squadre impegnate nel Veneto Derby Day. Calcio d'inizio come da protocollo da parte dei due testimonial Bettarello e Sgolrlon con le squadre che entrano in campo indossando le magliette Special Olympics. Poi si parte con tanta voglia di giocare da parte di Mogliano ma anche molti errori che spesso vanificano le buone occasioni create. Nonostante questo i biancoblù (oggi con la divisa di Coppa) si portano in vantaggio e realizzano comunque due mete molto simili, con Costa Repetto, (al termine nominato man of the match dai giornalisti presenti), che sfonda in entrambi i casi ad un passo dalla linea di meta, atterrando subito oltre. La ripresa si apre nello stesso modo, sembra che i ragazzi di Properzi e Eigner non riescano a rendere davvero pericolose le azioni che riescono ad imbastire. La paura è quella di mantenere comunque vive le speranze di San Donà e di subire magari una marcatura che possa rendere possibile la rimonta. Poi grazie ad una meta tecnica per una superiorità costante in mischia chiusa culminata con un acrrettino sui cinque metri, il divario si allunga. A quel punto Mogliano sembra sbloccarsi, raggiunge il bonus e mette a segno delle mete davvero splendide. Davvero piacevoli le ultime iniziative di Ceccato e compagni che impediscono anche ulteriori segnature dei veneziani, opponendo una buona e consistente difesa. Nel momento in cui anche la pioggia inizia a farsi sentire in maniera consistente, l'arbitro Falzone pone fine all'incontro. Purtroppo i risultati delle dirette rivali costringono ad un ulteriore sforzo i biancoblù. Per capire quali saranno le due squadre che raggiungeranno Calvisano e Rovigo ai playoff, occorrerà aspettare l'ultima giornata che vedrà Mogliano affrontare il Viadana tra le mura amiche del Quaggia. Padova invece andrà a Calvisano e si confronterà con la già matematicamente prima in classifica della stagione regolare. Concentrazione massima, quindi, già a partire da lunedi prossimo. A Mogliano potrebbe bastare anche solo un punto di bonus oppure non subirlo, ma non è questa la filosofia di questo gruppo che scenderà in campo per cercare di portare a casa una vittoria e con essa il terzo posto finale. Si attende il pubblico delle grandi occasioni, nel frattempo la Rai comunica che la partita verrà comunque trasmessa in diretta sulle proprie reti. Inizio alle ore 16.00.



 


Padova, Stadio “Plebiscito” – sabato 3 maggio


Campionato Eccellenza, XXI giornata


M-Three Rugby San Donà v Marchiol Mogliano 6 – 43 (3- 15)


Marcatori: p.t. 10’ meta Costa Repetto tr Onori (0-7); 18’ cp Taumata (3-7); 22’ cp Onori (3-10); 26’ meta Costa Repetto (3-15);


s.t. 56’ cp Dotta (6-15); 60’ meta tecnica Mogliano tr Onori (6-22); 64’ meta Ceccato Andrea tr Onori (6-29); 73’ meta Galon tr Onori (6-36); 76’ meta Gazzola tr Onori (6-43);


M-Three Rugby San Donà: Dotta, Bona (65’ Cincotto), Seno, Iovu, Damo (52’ Flynn), Taumata, Rorato (65’ Pelloia), Birchall (60’ Bacchin), Pilla, Vian Gianmarco (40’ Zamparo), Erasmus, Di Maggio (cap.), Pesce (40’ Filippetto), Kudin (60’ Vian Gianluca), Zanusso L. (40’ Zanusso M.)


all. Wright/Dal Sie


Marchiol Mogliano: Galon, Onori, Boni (67’ Ceccato), Bacchin, Benvenuti (70’ Gazzola), Padovani, Endrizzi, Candiago (67’ Trotta), Edoardo (Cap.), Swanepoel (53’ Halvorsen), Barbini, Bocchi (59’ Lazzaroni), Maso, Ceglie (48’ Ravalle), Costa Repetto (48’ Gianesini), Ceccato Andrea (67’ Ferrari);


all. Properzi


arb. Falzone (Padova)


g.d.l. Traversi (Rovigo), Franzoi (Venezia)


quarto uomo: Lorenzetto (Treviso)


Cartellini: 22’ giallo Iovu (M-Three San Donà)


Man of the Match: Costa Repetto (Marchiol Mogliano)


Calciatori: Onori (Marchiol Mogliano) 6/7; Taumata (M-Three Rugby San Donà) 1/1; Dotta (M-Three San Donà (1/1);


Note: giornata variabile, campo leggermente pesante.


Punti conquistati in classifica: M-Three Rugby San Donà 0; Marchiol Mogliano 5;


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls
Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

Rugby

A Monigo il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship. Per il Benetton punto di bonus

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Sabato asera a Monigo arrivano i Bulls
Sabato asera a Monigo arrivano i Bulls

Rugby

Benetton Rugby in campo nel weekend, si inizia alle 20.35

Sabato sera a Monigo arrivano i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Domani sera, venerdì 25 ottobre, il Benetton Rugby torna in campo allo stadio Monigo di Treviso per il Round 6 dello United Rugby Championship 2024/2025.

Leoni spettacolari, Sharks KO
Leoni spettacolari, Sharks KO

Rugby

La gara a Monigo se l'aggiudica il Benetton Rugby

Leoni spettacolari, Sharks KO

| Angelo Giordano |

TREVISO - A Monigo è in programma il Round 4 dell’URC 2024/2025. Si tratta di una partita in cui sono in palio punti importanti per la classifica del Benetton Rugby che ospita i sudafricani degli Hollywoodbets Sharks.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×