15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024sereno

15 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Umago, Fognini in gran forma

La seconda giornata del torneo internazionale di Tennis

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Umago, Fognini in gran forma

UMAGO -  Ieri 22 luglio si sono esibiti i 4 tennisti italiani, presenti a Umago.

 

Verso mezzanotte si è chiusa la partita più attesa, al Centro Court ossia nello stadio principale del complesso, dove si svolge il torneo.

 

Era l'ultima sfida della giornata, che vedeva il doppio Fabio Fognini (in foto con il cappellino) e Marco Cecconato contro i tedeschi Kretschmer e Satschko.

 

Il primo set è stato abbastanza equilibrato, ciascuno ha conservato per molto tempo il proprio servizio  e solamente nel finale, Fognini ha sfoderato alcuni colpi da grande tennista, vincendo gli ultimi 4 games consecutivi e fissando il primo set su 7 a 5. Senza storia invece, il secondo set.

 

Fognini e Cecchinato, galvanizzati anche dai numerosi tifosi italiani presenti, che continuavano a incoraggiarli con il classico "forza, ragazzi!" hanno battuto i tedeschi per 6 a 2 in solo 25 minuti! Ovviamente è cominciata la rincorsa verso la finale.

 

Contemporaneamente si è svolto il secondo doppio, che vedeva gli italiani Andreas Seppi e Paolo Lorenzi contro il serbo Lajovic e il croato Skugor. Sono stati sconfitti per 5 a 7 e 2 a 6.

 

Sicuramente è stata complice la stanchezza di Seppi, sceso in campo verso le 22.30, dopo aver vinto il singolo contro Marco Cecchinato, giocato su tre set, dalle 19.00 alle 21.00.

 

Questi i risultati: 2 a 6; 7 a 6; 1 a 6. Purtroppo durante l'ultimo set, Cecchinato si è dovuto fermare  ed è dovuto intervenire il fisio-terapista  per diversi minuti a massaggiargli la spalla. 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×