24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Mogliano

STOP AL CANTIERE DI VIA TORNI?

E il comitato raccoglie oltre 200 firme

| |

| |

Mogliano - Oltre 200 firme, quelle raccolte dal comitato “Meno cemento – Più Parcheggi” di Mogliano contro 40 nuovi alloggi da realizzare nell’area di via Torni.

Si tratta di un vero e proprio nervo scoperto visto che nella zona sud-est di Mogliano in passato è stata registrata la riconversione dell'ex cotonifico e porcilaia, che ha portato a circa 350 nuovi appartamenti e un centro commerciale.

Da un lato c'è il titolare della concessione edilizia vuole aprire il cantiere, dall’altro il comitato che si batte contro la nuova colata di cemento da 10 mila metri cubi.

Il comitato ha chiesto di incontrarsi con il commissario prefettizio. Dall’impresa si ricorda come il blocco del cantiere (che prosegue da oltre due anni) determinerà costi notevoli. Nel frattempo il comitato ha inviato al commissario prefettizio i motivi della battaglia: tra l’altro, si spiega nella nota, la mancanza di parcheggi allo stato attuale; secondo il comitato l’aumento degli alloggi non farebbe che rendere ancor più drammatico il problema.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×