De Bastiani nuovo primario a Oderzo
Guiderà il reparto di medicina del nosocomio opitergino. Busato guiderà la Ginecologia a Treviso
ODERZO - Il Direttore generale, dottor Giorgio Roberti, ha firmato la delibera con cui nomina due nuovi primari dell’Azienda Ulss 9. Il dottor Pietro De Bastiani (foto sopra) è stato designato alla direzione dell’Unità operativa di Medicina dell’Ospedale di Oderzo.
Il dottor Enrico Busato (foto sotto), proveniente dall’Azienda Ulss 8, assume, invece, la guida dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del Ca’ Foncello succedendo al dr. Giuseppe Dal Pozzo andato in pensione.
Cinquantottenne, nato a Vittorio Veneto, il dr. Pietro De Bastiani si è laureato all’Università di Padova nel 1981 col massimo dei voti e la lode. Specializzato in Medicina Interna a Verona, ha superato anche il master in Pedagogia Sanitaria e Management della formazione di base presso l’ateneo patavino.
Dipendente dell’Azienda sanitaria trevigiana dal 1987, il dr. Pietro De Bastiani prima di giungere al presidio opitergino era in servizio all’Ospedale Riabilitativo ad Alta Specializzazione di Motta di Livenza dove dal 2009 aveva l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Medicina Generale. In precedenza era in servizio come internista al Ca’ Foncello di Treviso.
Il dottor Enrico Busato è nato a Treviso nel 1964. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova nel 1990 con il massimo dei voti e la lode. E’ specializzato in Farmacologia clinica presso l’Università patavina nel 1994 ed in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università “D’Annunzio” di Chieti nel 1998.
Ha iniziato la sua attività presso la Divisione di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Treviso nel 1992, dove dal 2010 è stato responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Oncologia ginecologica. Nel 2011 ha lasciato il Ca’ Foncello con la nomina a primario di Ginecologia ed Ostetrica presso l’Ospedale di Montebelluna dell’Azienda Ulss 8.