Roma: «Per Levada un grande risultato»
Il sindaco di Ponte di Piave commenta la firma di ieri in Provincia
PONTE DI PIAVE - "Se sarò Sindaco, il primo progetto che metterò sul tavolo sarà la realizzazione della rotatoria di Levada". Queste le parole dell'allora candidata sindaco, Paola Roma, durante il "Faccia a Faccia" organizzato dalla Confartigianato locale, lo scorso maggio.
Ieri mattina, presso Sant'Artemio, il sindaco di Ponte di Piave ha infatti messo nero su bianco quella che per molti era parsa solo una promessa elettorale, andando a firmare la convenzione con la Provincia di Treviso e Veneto Strade per la realizzazione della rotonda al posto dell'attuale semaforo di Levada, lungo la SR 53 "Postumia".
"Lo avevo promesso in campagna elettorale. Abbiamo lavorato in silenzio e grazie alla collaborazione degli uffici comunali e del Presidente Leonardo Muraro, ora abbiamo la certezza che l'impianto semaforico lungo la Postumia ha i giorni contati: basta code, basta rallentamenti - ha detto il sindaco Paola Roma - . Con l'accordo Veneto Strade si farà carico dell'intero costo dell'opera, il cui progetto verrà invece realizzato dalla Provincia di Treviso: nel complesso, un'operazione a costo zero per il nostro Comune".
Quello dell'incrocio sulla SR 53, all'altezza della frazione di Levada, è un annoso problema che attendeva una soluzione definitiva, dato che il semaforo costringe gli automobilisti a lunghi tempi di attesa: "Finalmente sciogliamo uno dei nodi maggiori della viabilità del nostro territorio - ha commentato ancora Paola Roma - .
Sulla Postumia transitano oltre trentamila veicoli al giorno: non era pensabile continuare così, nè per i cittadini di Ponte di Piave, nè per chi quotidianamente lavora o semplicemente attraversa il nostro paese. Ora confido di poter far partire i lavoro quanto prima, così da snellire il traffico nella nostra zona industriale".