26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Treviso

NON FATTURA, CONSIGLIERE LICENZIATO

David Borrelli (GrilliTreviso) cerca un nuovo lavoro per continuare a fare il consigliere comunale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - AAA Lavoro cercasi. David Borrelli, consigliere comunale eletto nella civica dei Grilli di Treviso a causa del suo impegno amministrativo sta per essere licenziato dalla società per cui lavora, una ditta di informatica nel veneziano.

La motivazione addotta dai suoi datori di lavoro è "Non fattura più come prima...". Borrelli cerca, dunque, un nuovo lavoro, un lavoro qualsiasi, per continuare a mantenere il suo impegno, soprattutto, verso gli elettori che lo hanno votato, ma anche verso tutti quei trevigiani che hanno avuto modo di apprezzare il suo modo di fare politica, “senza censura”. Ricordiamo che Borrelli sta filmando i consigli comunali, mettendoli in rete, a disposizione di chiunque voglia sapere quel che accade a Palazzo dei Trecento in quei frangenti.

Ospitiamo volentieri il suo appello. “Sono un tecnico informatico, ho maturato una certa esperienza in questo settore, sono in grado di installare qualsiasi tipo di computer e apparecchiatura di rete, configurarla secondo le necessità di qualsiasi tipo di azienda, non ho problemi. Chiedo a chiunque possa offrirmi un lavoro nella mia città che sia compatibile con questo incarico, io mi adatto a fare qualsiasi cosa e mi auguro che qualcuno, attraverso il blog di Beppe, possa aiutarmi a risolvere questa situazione, quello che io chiedo è di continuare a mantenere il mio incarico politico e di poter lavorare, tutto qui”.

Borrelli ricorda di essersi candidato con la lista civica Grilli di Treviso “perché credo che sia un obbligo e un dovere di ogni cittadino, perché se non ci piace come questo governo manovra il nostro Paese dobbiamo per forza metterci in gioco e scendere in prima persona nell’agone politico. E’ un’esperienza che si sta rivelando più positiva di quello che ci aspettavamo, nel senso che siamo riusciti ad ottenere anche qualche risultato, come ad esempio convertire tutti i veicoli comunali attualmente intestati all’amministrazione, con mezzi equivalenti a gpl o a metano, abbiamo progetti sull’acqua, progetti che riguardano i rifiuti con l’intento di portare avanti tutto il programma condiviso anche dagli altri componenti della lista che purtroppo non sono stati eletti insieme a me”.

A Borrelli piacerebbe continuare l’esperienza di consigliere comunale per l’intero mandato “soprattutto per chi mi ha votato e per chi ha avuto fiducia per questa lista di persone pulite e in gamba. E’ chiaro però che ho il problema di arrivare alla fine del mese, per cui devo anche valutare il mio lavoro. Purtroppo io sono spesso dal cliente e i due-tre mezzi pomeriggi settimanali che l’attività comunale m’impegna, mi impediscono di presenziare dal cliente, per cui attualmente sto avendo una fatturazione inferiore rispetto ai miei colleghi.

Io, come unico consigliere eletto faccio parte di ogni commissione consigliare permanente e ovviamente è un impegno maggiore rispetto a quei rappresentanti di partito più numerosi presenti in consiglio che possono dividersi gli incarichi. Questo significa un impegno quasi quotidiano, perché non essendo esperti di politica ci dobbiamo preparare un po’ su tutte le tematiche”.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×