Notte di violenza a Treviso: preoccupazione per scontri tra giovani
Altro episodio nel pomeriggio di sabato
TREVISO - La centralissima via Canova a Treviso è stata il teatro, tra sabato e domenica, di una notte movimentata, segnata da una zuffa tra due giovani, probabilmente alimentata dall'alcol. L'alterco è scoppiato poco dopo le 23 di sabato notte, sotto gli occhi di decine di giovani che animavano la movida del centro di Treviso.
Durante la rissa, due militari dell'Arma fuori servizio sono intervenuti per calmare gli animi. Una pattuglia del Radiomobile è intervenuta per sedare definitivamente gli animi tra due giovani, uno dei quali si allontavava subito mentre l'altro, in evidente stato di alterazione, continuava nelal sua condotta proferendo frasi oltraggiose e opponendo resistenza ai militari. Riportato alla calma il 22enne del posto è stato identificato e deferito in staro di libertà all'autorità giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel frattempo, la tensione nella zona è aumentata dopo alcuni episodi di violenza, tra cui un assembramento anomalo di giovani in piazza Pola e una rissa nei pressi del Mosaico di via Canoniche nel pomeriggio di sabato. Le autorità sono intervenute prontamente, ma i giovani coinvolti erano già fuggiti al loro arrivo.
Le indagini sono in corso e verranno vagliate anche le riprese delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili di queste azioni violente. Nel frattempo, i servizi di controllo e monitoraggio del quadrante verranno intensificati, soprattutto nei fine settimana. OT