25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Nuoto / A Mantova la Nottoli sugli scudi

La società trevigiana ha conquistato il terzo posto nella classifica a squadre, ottimo risultato considerando l’elevato livello del Trofeo

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

la Nottoli a Mantova

VITTORIO VENETO - Nelle giornate 10 e 11 Febbraio 2018 la squadra della Nottoli Nuoto 74 Associazione Sportiva Dilettantistica di Vittorio Veneto, ha partecipato con 33 atleti al 1° Trofeo di nuoto Banco BPM “Swim Trophy” Città di Mantova che si è svolto presso il centro natatorio Eugenio Dugoni di Mantova.

L’atmosfera che si respira in occasione dei trofei è sempre un po’ speciale, il senso di appartenenza alla squadra, il sostegno dei compagni, gli obiettivi comuni, concorrono a motivare ancora di più gli atleti, che anche in questa occasione non hanno deluso, anzi molti di loro hanno stoppato il cronometro sui loro tempi migliori.

La Nottoli ha conquistato il terzo posto nella classifica a squadre, ottimo risultato considerando l’elevato livello del Trofeo.Molti i podi conquistati dagli atleti della Nottoli; Francesca De Nardi si è classificata 3^ nei 200 Delfino, Masetti Zoe si è classificata 3^ nei 100 Dorso, Mazza Simone si è classificato 2° nei 400 Stile Libero, Monica Pizzol si è classificata 3^ nei 400 Misti e ha vinto i 200 Rana e Veronica Lucchese ha vinto ben 4 gare: 100 e 200 Delfino, 200 e 400 Misti.

Motivo di orgoglio per la Società è stata anche la vittoria da parte di Veronica Lucchese del premio per la Miglior Prestazione Femminile della manifestazione. I prossimi appuntamenti che i nuotatori della Nottoli affronteranno saranno le Finali Regionali che si svolgeranno il 04 e 11 Marzo e per le quali molti di loro si sono classificati proprio grazie ai tempi ottenuti a Mantova. Successivamente ci saranno i Criteria Nazionali Giovanili programmati dal 23 al 28 Marzo a Riccione e i Campionati Italiani Assoluti il dal 10 al 14 Aprile sempre a Riccione per i quali Veronica Lucchese si è qualificata in 3 gare individuali.

 

Alberta Bellussi

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×