Nuova rotatoria a Motta
Entro gennaio apre il cantiere del nuovo rondò tra viale Venezia e Viale Madonna, di fronte alla basilica. Novità anche per il parcheggio del santuario
MOTTA DI LIVENZA - Entro fine mese apre il cantiere della nuova rotatoria di fronte alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Motta.
Il rondò è previsto all’altezza dell'incrocio tra viale Madonna e viale Venezia, di fronte al cancello del parcheggio del santuario.
Lo ha segnalato l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Righi: «Proprio per questo motivo, entro gennaio, salvo imprevisti meteorologici,è in programma la tracciatura della viabilità relativa alla nuova rotatoria a raso. Inoltre, in collaborazione con l’azienda Mom Mobilità di Marca, sarà eseguita la prova del passaggio delle corriere».
Novità per il parcheggio interno della basilica: «Insieme alla tracciatura della rotonda, sarà modificata anche la viabilità all'interno del parcheggio della Basilica della Madonna. Prevista la sola entrata da Viale Madonna e uscita unica su via De Gasperi».
«Nel frattempo è stato creato un nuovo parcheggio per le corriere dei fedeli con accesso da via Cattaneo, a ridosso del percorso pedonale secondario che porta alla Basilica» spiega l’assessore.