Rotonda troppo stretta. Anzi no
Accuse e repliche sui problemi del nuovo rondò realizzato nell'area di viale Madonna a Motta
MOTTA D I LIVENZA - La rotatoria della polemica. «I bus non ci passano nemmeno» l'accusa via web. «Non c'è alcun problema alla nuova rotatoria di via Bello» risponde Pietro Fighera, responsabile dell'ufficio Movimento Mobilità di Marca (Mom), riguardo alle ipotizzate difficoltà di transito delle corriere e dei bus.
Nei giorni scorsi via web si era ironizzato sulla rotonda troppo stretta per consentire un passaggio agevole ai mezzi lunghi, in questo caso gli autobus snodati che solitamente vengono utilizzati per il trasporto degli studenti.
Secondo alcuni infatti, pur non essendo ancora conclusi i lavori, gli autobus articolati non riescono infatti a transitare ma rimangono 'incastrati' nella rotonda.
Immediata la replica di Mom: «La prova di transitabilità è stata effettuata il 2 febbraio alle 15 in occasione di un sopralluogo congiunto tra i funzionari del comune di Motta e di Mom. Confermiamo che sulla base delle prove effettuate in quell'occasione con un bus ad alta capacità di carico, affrontando la rotatoria da tutte le direttrici previste, tutti i bus possono transitare attorno alla rotonda».