Auto in fiamme sulla Superstrada Pedemontana Veneta
La conducente del mezzo a gasolio si era accorta di un problema al veicolo e provvidenzialmente aveva deciso di fermarsi
LORIA-BASSANO - Momenti di paura questa mattina, giovedì 9 gennaio, lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, dove un’auto ha preso fuoco mentre percorreva la tratta in direzione di Treviso.
L’episodio è avvenuto intorno alle 6:45, a circa 200 metri dall’uscita del casello di Bassano del Grappa Est. La conducente di una BMW X3 a gasolio si è accorta di un problema al veicolo e ha deciso di fermarsi. Una scelta provvidenziale: pochi istanti dopo essere scesa dall’auto, il mezzo è stato avvolto dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa, che hanno trovato l’auto completamente incendiata. Dopo un rapido intervento, le fiamme sono state domate, ma della vettura non è rimasto molto.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un guasto di natura elettromeccanica. A supporto delle operazioni sono giunti anche il personale ausiliario della SPV e un carro attrezzi per la rimozione del veicolo.
Nonostante il grande spavento, la conducente è rimasta illesa. Le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del mezzo si sono concluse intorno alle 8, consentendo il ripristino della viabilità sulla tratta.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo