Nuovi distretti del commercio a Silea, Zero Brano e Pederobba
La Giunta li ha inseriti nell’elenco regionale
![distretto commercio pederobba silea zero branco distretto commercio pederobba silea zero branco](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/milano_-_covid-19_-_da_domani_riaprono_i_negozi._commercianti_allestiscono_la_merce.jpg?itok=FGzWzwyb)
TREVISO - Ci sono tre nuovi distretti del commercio in provincia di Treviso. La Giunta ha infatti inserito nell’elenco regionale il distretto urbano del commercio di Zero Branco, quello di Pederobba e il distretto urbano “Terre d’acqua” di Silea. La legge regionale che ha istituito i nuovi distretti premia il commercio fatto dagli esercizi di vicinato situati nel centro storico.
Nei giorni scorsi la Regione ne ha approvati altri 17, facendo salire il numero dei distretti a 82. Effettuerà quindi un’azione di monitoraggio sull’attuazione delle iniziative contenute nelle proposte di individuazione.
Secondo l’assessore regionale Roberto Marcato i distretti “rappresentano un’occasione più unica che rara per fare sinergia e unire le forze per il rilancio. Abbiamo lavorato molto con i Comuni, ANCI e con le associazioni di categoria per arrivare a far sì che i distretti siano indispensabili strumenti per il rilancio dei nostri centri e delle piccole attività commerciali”.