Nuovo palinsesto Rai: Report al posto di Fazio
Tutte le novità della nuova stagione Rai
La Rai si appresta a un nuovo capitolo nella sua storia televisiva, con importanti modifiche in vista per il palinsesto. Dopo la partenza di Fabio Fazio, volto storico della rete, finalmente iniziano a delinearsi i contorni della nuova programmazione. Numerose sono le novità che andranno ad arricchire le serate degli spettatori italiani.
La domenica sera su Rai3, il noto programma di inchieste giornalistiche "Report" prenderà il testimone da "Che Tempo Che Fa". A condurre le indagini e le inchieste sarà Sigfrido Ranucci, esperto giornalista che ha preso questa decisione in accordo con Fazio, il quale è già proiettato verso la sua nuova avventura su Discovery. Un passaggio di consegne che promette di offrire ancora più approfondimento e denuncia dei grandi temi del nostro tempo.
Sempre la domenica, ci sarà un altro volto di spicco a occupare le telecamere di Rai3. Dopo l'uscita di scena di Lucia Annunziata, sarà la giornalista Monica Maggioni a prendere il suo posto. Il suo programma, al momento intitolato "Mezz'ora in più", subirà probabilmente un cambio di nome, per ritornare a un format più snello, con una mezz'ora di intervista seguita da "In Mezz'ora Storie", che presenterà una serie di appassionanti reportage.
La serata del sabato su Rai3 vedrà un nuovo volto accogliere gli spettatori. Serena Bortone prenderà il posto di Massimo Gramellini nel programma "Le parole del sabato sera". Ma non è tutto: Bortone sarà anche al timone di un nuovo programma chiamato "50 minuti", che andrà in onda la domenica sera, sempre su Rai3. Un'imperdibile occasione per trascorrere una serata all'insegna della cultura e dell'intrattenimento di qualità.
Ma le novità non si limitano solo a Rai3. Anche su Rai1 ci saranno cambiamenti significativi. A partire da gennaio, il popolare quiz show "L'Eredità" vedrà un nuovo conduttore: Pino Insegno prenderà le redini della trasmissione nel preserale. Un modo per regalare ai telespettatori un'esperienza ancora più coinvolgente e divertente.
La Rai ha presentato ieri, attraverso l'Amministratore Delegato Roberto Sergio, i palinsesti per il prossimo anno, con l'obiettivo di offrire una programmazione di qualità e in linea con le esigenze del pubblico. Sarà interessante vedere come questi cambiamenti verranno accolti dal pubblico e quali saranno gli effetti sui risultati di ascolto. In ogni caso, sembra che ci sia una ventata di freschezza e novità che renderanno ancora più appassionanti le serate degli spettatori italiani.
Leggi OggiTreviso senza interruzioni pubblicitarie
In più un regalo per te
Regenerate response