Obbligo anche a Montebelluna di mascherina all’aperto
Il dilagare del Covid non lascia alternative e per ragioni di cautela sanitaria il sindaco firma l’ordinanza - ORDINANZA allegata
MONTEBELLUNA – Il sindaco Adalberto Bordin ha firmato l’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso di mascherine anche all’aperto, nel territorio comunale. Quindi dopo Castelfranco e molte altre città della nostra provincia anche Montebelluna impone la nuova norma, per contenere il diffondersi della pandemia.
L’atto non appena pubblicato all’albo pretorio entrerà subito in vigore e così come per gli altri comuni anche a Montebelluna prevedrà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria che andrà da 400 a 3mila euro (a Castelfranco si va da 400 a mille euro), in caso d’inosservanza dell’obbligo dell’uso delle mascherine.
Unici esentati dall’obbligo i bambini sotto ai sei anni di età e coloro che sono affetti da patologie o disabilità tali da essere incompatibili con l’utilizzo della mascherina. L’obbligo è previsto su tutto il territorio montebellunese ad ogni circostanza collettiva che renda impossibile il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro tra una persona e l’altra.