A Oderzo nuovo mezzo per il trasporto anziani
Il mezzo, fornito dalla Pmg Italia, vede la sponsorizzazione di 21 realtà industriali e commerciali locali
![A Oderzo nuovo mezzo per il trasporto anziani A Oderzo nuovo mezzo per il trasporto anziani](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Pulmino.jpg?itok=qmxKTlPa)
ODERZO – Nuovo Doblò a Oderzo per il progetto Mobilità Garantita. Consegnato gratuitamente al comune opitergino il mezzo attrezzato per il trasporto di soggetti con difficoltà motorie.
Mercoledì il sindaco reggente Bruno De Luca e l’assessore di reparto Giuseppe Casagrande ricevono i rappresentanti delle 21 aziende del territorio che hanno reso possibile la dotazione al Servizio sociale del nuovo veicolo attrezzato.
L’iniziativa, presente anche in altri Comuni dell’opitergino, viene così confermata anche a Oderzo. E permette, con la sponsorizzazione delle realtà commerciali e industriali della zona, di dotare il comune di un mezzo per il trasporto di persone che altrimenti sarebbero impossibilitate a muoversi.
Il Fiat Doblò ha una pedana sollevatrice posteriore per il trasporto di una carrozzina per disabili, fornito dalla ditta Pmg Italia.
Il progetto già ha garantito il trasporto di una media annuale di 150 anziani, di 92 diversamente abili e di 40 utenti in difficoltà da e verso strutture sanitarie.
foto d'archivio