28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Oderzo Motta

MOBILITA' GARANTITA, CERCASI SPONSOR

A Oderzo scade il contratto quadriennale del mezzo: 1.600 interventi in 4 anni

| |

| |

MOBILITA' GARANTITA, CERCASI SPONSOR

ODERZO - Ha assicurato 180 interventi annui a favore di persone anziane; 80 interventi annui a favore di persone disabili; 140 interventi annui utili ai Servizi Sociali per un totale di 400 interventi annui e di 1.600 complessivi nei quattro anni di utilizzazione del veicolo attrezzato.

Ma il contratto di comodato gratuito (denominato Progetto Mobilità Garantita), stipulato nel 2007 tra il Comune di Oderzo e la ditta MGG Italia s.p.a per l’utilizzazione del veicolo attrezzato destinato alle esigenze dei soggetti con problemi di mobilità, sta per giungere a scadenza .

L’Amministrazione Comunale di Oderzo, considerata l’utilità del mezzo e la positiva esperienza del rapporto intercorso con MGG, ditta proprietaria, ha disposto di proseguire il contratto di comodato per un ulteriore periodo di 4 anni, facoltà prevista nel contratto iniziale.

Il veicolo, un Fiat Ducato a 9 posti dotato di elevatore per il trasporto di carrozzine, è stato fornito da una ditta lombarda per un iniziale periodo di quattro anni - grazie alla sponsorizzazione di un gruppo di partner privati del territorio (Aziende, Imprese artigiane, Esercizi commerciali) che hanno scelto di associare al proprio marchio, esposto sugli spazi collocati lungo le fiancate del mezzo, una concreta iniziativa di solidarietà.

«Grazie agli sponsor – si spiega in Municipio con una nota - infatti il Comune di Oderzo nell’arco dei primi quattro anni di vigenza del comodato ha potuto garantire una molteplicità di servizi di trasporto a favore di soggetti che, per ragioni fisiche o sociali, soffrono di limitata mobilità offrendo una opportunità altrimenti difficilmente percorribile.

Per garantire la prosecuzione del comodato si rende necessario uno sforzo ulteriore da parte sia degli sponsor attuali che di tutti coloro che sceglieranno di collaborare all’iniziativa di solidarietà: a questo scopo le Aziende, gli Imprenditori e gli Esercenti del territorio saranno contattati nelle prossime settimane da agenti della ditta MGG Italia s.p.a. per valutare un proprio possibile intervento a sostegno del progetto». GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×