Oggi l'ultimo saluto alla piccola Chiara: aveva 11 anni
La sua scomparsa, avvenuta il 28 settembre, ha lasciato un vuoto incolmabile
| Angelo Giordano |
UDINE - Oggi, martedì 1 ottobre, la comunità di Pagnacco (Udine) si riunisce nella chiesa parrocchiale per dare l'ultimo saluto a Chiara Matiz, la giovane undicenne che ha combattuto con coraggio e determinazione una lunga battaglia contro una grave malattia. Il funerale, che si terrà alle 16:00, vedrà la partecipazione di amici e familiari. Il rito funebre partirà dalla Casa Funeraria Mansutti a Udine.
Chiara, nonostante la sua giovane età, aveva realizzato il sogno di scrivere un libro intitolato "Una magica zuccherosa amicizia", arricchito dalle sue stesse illustrazioni. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra i compagni di scuola, gli insegnanti della Scuola in Ospedale di Trieste e quelli della sua scuola di origine.
La sua scomparsa, avvenuta il 28 settembre, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei genitori, papà Gerry e mamma Lorella, della sorella Nicole e di tutta la comunità di Pagnacco, che oggi si stringe attorno alla famiglia per onorare la memoria di una bambina tanto amata.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo