Opportunità di stage e tirocinio formativo da ATS a Montebelluna
Alto Trevigiano Servizi vuole dare la possibilità ai diplomandi, neodiplomati, laureandi e neolaureati di fare un’esperienza lavorativa
MONTEBELLUNA – Ti stai per diplomare o laureare, oppure hai appena terminato il tuo percorso di studio? Se ti vuoi cimentare nel mondo del lavoro per uno stage o un periodo di tirocinio ATS, Alto Trevigiano Servizi società di gestione dell’acqua, fin dal 2017 ha attivato il Progetto H2Orienta proprio per dare risposte ai giovani che hanno queste esigenze. È il Servizio Risorse Umane a promuovere il progetto attraverso il quale ATS vuole dare la possibilità ai giovani di entrare in contatto con questa realtà aziendale tramite un percorso orientativo strutturato.
“Gli stage in ATS danno la possibilità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro di acquisire immediate responsabilità gestendo progetti e iniziative in prima persona secondo programmi di inserimento – spiegano da ATS -. Si tratta di opportunità formative in un’azienda al cui interno operano nella gestione del Servizio Idrico Integrato figure ad alta specializzazione tecnica (23% del personale possiede una laurea, di cui il 32% in Ingegneria) ed in cui sono presenti molteplici e diversificati percorsi di crescita professionale, a partire dall’Apprendistato Professionalizzante”.
A questa pagina online "Stage e Tirocini" è possibile trovare l’elenco di tutti gli istituti e degli atenei convenzionati con ATS, oltre a informazioni utili per poter richiedere di fare uno stage o il tirocinio nella società che ha sede a Montebelluna. È opportuno sottolineare che per quanto concerne gli stage formativi di orientamento e di inserimento lavorativo per laureandi e neolaureati possono essere in convenzione con la Provincia di Treviso. Sono diversi gli istituti di secondo grado che collaborano con ATS in tal senso ma la società investe anche nel consolidamento dei legami con gli Atenei Universitari presenti nel territorio attraverso l’attivazione di convenzioni, nella certezza della validità del continuo e sinergico scambio di nuove idee e prospettive.
Continua a leggere su OggiTreviso