16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Treviso

Paola Roma: "Si al terzo mandato ai sindaci"

L’Associazione Comuni della Marca Trevigiana afferma il proprio plauso al superamento del limite dei due mandati

|

|

Paola Roma:

TREVISO - Paola Roma, presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, sindaco di Ponte di Piave, interviene in merito al terzo mandato per i presidenti di Regione e i sindaci.
“Assolutamente favorevole al terzo mandato per il presidente di Regione e allo stesso modo penso si debba fare per i sindaci – spiega Paola Roma, presidente delll’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – è un segno di democrazia e di partecipazione dei cittadini in un periodo storico in cui non è facile portare la gente a votare, quello di poter confermare chi ha amministrato bene è senza dubbio un segnale da dare, perché i cittadini e le cittadine sono sovrane e sanno bene chi scegliere o confermare.

Lo stesso discorso vale anche e soprattutto per i sindaci. Penso soprattutto ai miei colleghi al secondo mandato, che in questi ultimi anni hanno dovuto affrontare diverse emergenze, non potendo attuare il programma di mandato presentato agli elettori e per il quale sono stati eletti.
In particolare prima la pandemia, con tutte le attività ingessate o rimandate, senza poter programmare o realizzare numerose iniziative, poi le conseguenze della crisi climatica che ha costretto i Comuni, anche i più piccoli, a dover operare in emergenza costante e far fronte a necessità impreviste delle famiglie e della propria comunità. A questo si è aggiunta la crisi energetica ed economica derivata dalla guerra in Ucraina prima e in Israele ora – chiude Paola Roma – Un amministratore che ha dovuto lavorare costantemente in emergenza non ha potuto pienamente attuare i proprio obiettivi di politica amministrativa prefissati nel programma di governo per il quale è stato eletto”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×