"Perchè a Milano festeggiano lo scudetto e noi non possiamo far sentire la nostra voce?"
Manifestazione "In piazza per la libertà" nel pomeriggio a Vittorio Veneto: manifestanti dispersi verso le 18 da un funzionario della Questura
![la manifestazione di oggi la manifestazione di oggi](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/IMG-20210509-WA0015.jpg?itok=c94wb89Z)
VITTORIO VENETO - In scena oggi pomeriggio la manifestazione "In piazza per la Libertà" in piazza del popolo a Vittorio Veneto.
Circa un centinaio i manifestanti che si sono ritrovati tra le 16 e le 16.30. Ma durante il discorso di uno degli intervenuti un funzionario della Questura ha ricordato la necessità di rimanere distanziati e di fatto non si è potuto proseguire.
Spiega Francesca Salvador, tra gli attivistii: «Non si capisce perchè si possa festeggiare lo scudetto dell'Inter in piazza a Milano e noi non possamo avere il diritto di manifestare. Saremo anche una minoranza però crediamo di poter esprimere comunque ancora la nostra opinione. Ho visto gente piuttosto arrabbiata e anche chi gridava "Libertà, libertà".
A me ad esempio hanno chiesto documenti perchè facevo video e foto. Non vedo perchè non possiamo incontrarci nella nostra città e manifestare in maniera pacifica e calma».