"Perché il sindaco non consulta i cittadini?"
Il gruppo Cinque Stelle chiede spiegazioni alla Giunta dopo l'approvazione del bilancio e dei relativi prossimi investimenti. "Dove sono il bilancio partecipativo e il baratto amministrativo?"
MOGLIANO - Tesoretto da investire, "ma perché non si è discusso con i cittadini?"
Lo segnala il Movimento Cinque Stelle moglianese che in una nota oggi dice: «“Nonostante la necessità di accantonare il 70% dell’avanzo a fondo rischi, ci siamo impegnati a investire comunque risorse sufficienti a realizzare alcuni degli obiettivi di programma che abbiamo con la città”. Parole del Sindaco in sede di approvazione del Rendiconto» dice la nota.
«Proprio perché si parla di obiettivi di programma, non ha pensato il Sindaco, di consultare i cittadini sulle priorità da finanziare con questo tesoretto, visto che anche il bilancio partecipativo era nel programma di questa amministrazione e visto l'ingente avanzo di amministrazione?
Ma l'impegno preso a suo tempo dall'amministrazione con la cittadinanza sulla partecipazione non si è ad oggi concretizzato, e questo è l'impegno più importante di tutti. Per individuare le priorità non ci si deve affidare a meri tornaconti elettorali, ma si consultano tutti i cittadini, non solo i portatori di voto».