07/02/2025poco nuvoloso

08/02/2025nuvoloso

09/02/2025pioggia debole

07 febbraio 2025

Vittorio Veneto

Piazza Foro Boario: arriva il divieto

Il vice sindaco Turchetto annuncia provvedimenti

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Piazza Foro Boario: arriva il divieto

VITTORIO VENETO - «Il problema c'è»: il vice sindaco di Vittorio Veneto Alessandro Turchetto lo ammette e annuncia provvedimenti per riportare l'ordine in piazza Foro Boario a Serravalle.

 

Dopo le segnalazioni di alcuni serravallesi, il comune prenderà dei provvedimenti. E saranno due. «E' nostra intenzione estendere il divieto di sosta a tutte le 24 ore, ma faremo anche dei controlli saltuari con la polizia locale» annuncia il vice sindaco.

 

Attualmente sulla piazza vige un divieto senza precisazione dell'orario, dunque stando al codice della strada ha valore solo dalle 8 alle 20. La sosta in orario notturno è quindi consentita, ma mal digerita da chi abita a Serravalle e sa che di giorno ciò non può avvenire, senza contare che la pavimentazione si sta via via sempre più macchiando. A margine i serravallesi annotano come se in superficie la piazza si riempie di auto, ciò non avvenga sotto terra dove il parcheggio multipiano, a pagamento, fatica a riempirsi. «Il parcheggio interrato - rivela infine Turchetto - nell'ultimo anno ha registrato un incremento di accessi rispetto al 2014 del 15%. Questo ci fa piacere per le casse comunali, ma attesta anche che l'attrattività di Serravalle è buona».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×