Pioggia di banconote in autostrada - IL VIDEO
La portiere guasta di un furgone portavalori ha disseminato per chilometri centinaia di migliaia di dollari
USA – Chi non ha sognato di assistere ad una pioggia di denaro: beh ieri (venerdì 19 novembre) lungo un’autostrada californiana è proprio accaduto. Un furgone portavalori che stava viaggiando lungo l’arteria stradale ha cominciato a perdere parte del suo prezioso carico, per un guasto al portellone posteriore, inondando l’autostrada di banconote.
Si può ben immaginare la frenesia di chi viaggiava dietro al mezzo blindato. Il parapiglia è stato incredibile. Centinaia di persone sono scese dai loro veicoli cercando di accaparrarsi più dollari possibile. Ma di lì a poco è intervenuta la polizia, riportando gli entusiasti viaggiatori con i piedi per terra e arrestato anche due “raccoglitori”.
Numerosi gli appelli, dai media, delle forze dell’ordine che hanno ribadito l’illegalità dell’appropriazione del denaro. L’invito è di consegnare quanto raccolto alla polizia ma ad ora mancano all’appello ancora 250mila dollari e pare che le autorità stiano pensando ad una sorta di “amnistia” generalizzata: un po’ come dire “chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato”.
IL VIDEO