22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Benessere

Piscine fuori terra: perché sceglierle per gli spazi esterni in casa?

| |

| |

piscina

L'arrivo della bella stagione porta con sé il desiderio di trascorrere momenti di puro relax immersi nell’acqua fresca. Spesso, però, a causa delle giornate particolarmente calde non si ha voglia di uscire per raggiungere la spiaggia. La soluzione, se si dispone di uno spazio domestico all’aperto sufficientemente ampio, è una piscina in casa.

In un primo momento, ciò potrebbe far pensare a interventi per l’installazione complessi ma, in realtà, optando per una piscina fuori terra sarà tutto molto più semplice. In caso di trasloco, infatti, è facile rimuoverla e ricollocarla in uno spazio nuovo, cosa più complicata per i modelli interrati.

Inoltre, i costi di manutenzione per questo tipo di prodotto sono notevolmente inferiori. Ma cosa bisogna sapere prima di acquistare una piscina casalinga?

 

Strutture versatili, per ottenere il massimo comfort

Grazie alla loro versatilità, le piscine fuori terra rappresentano una soluzione accattivante e particolarmente apprezzata da chi desidera impreziosire un giardino o una terrazza e creare un’oasi di relax all’interno della propria abitazione.

Si adattano con facilità ad aree all’aperto di diverse dimensioni, poiché sono disponibili in varie forme, con possibilità di personalizzare le misure. Ciò riguarda anche i materiali: gli utenti, solitamente, possono sceglierli in autonomia in base al design complessivo della casa e alle preferenze individuali.

Si consigliano in ogni caso quelli di alta qualità, come acciaio o resine rinforzate, che assicurano un aspetto della struttura elegante e duraturo nel tempo.

 

Funzionalità avanzate delle piscine fuori terra

Oltre alla loro bellezza estetica, le piscine fuori terra offrono funzionalità all'avanguardia per un'esperienza di benessere completa. Sistemi di filtraggio e sanificazione di ultima generazione assicurano un'acqua cristallina e sempre pulita.

Anche una copertura per piscina potrebbe risultare necessaria, in quanto protegge la struttura durante la giornata ed evita che entrino foglie e polvere nell’acqua. Inoltre, mantiene la temperatura stabile, riducendo i costi di riscaldamento.

Infine, per un tocco di lusso in più, non può mancare l’idromassaggio. E per fare il bagno di notte? L’illuminazione a LED è la soluzione ideale. È possibile regolare le luci per creare atmosfere suggestive per specifiche occasioni.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×