PRELIEVI DEL SANGUE ANCHE IL SABATO
L’ospedale di Castelfranco è il primo della provincia a partire
Castelfranco – Il nuovo servizio partirà dal 18 di aprile. Il sabato si effettueranno i prelievi come in tutti gli altri giorni, dalle 7 alle 7,30 per le persone che hanno già fatto la prenotazione ed il pagamento del ticket.
Dalle 07,30 alle 09,30, lo sportello è aperto per tutti gli utenti che, secondo la prassi comune, prima prenotano presso il front end, eseguono il prelievo ed effettuano infine il pagamento del ticket.
La possibilità di effettuare i prelievi del sangue anche il sabato viene incontro alle esigenze dei lavoratori che in questo modo non hanno l’obbligo di chiedere un permesso per assentarsi dal posto di lavoro.
Come sempre funzioneranno le tre corsie preferenziali dedicate ai bambini, alle donne in gravidanza e ai pazienti in terapia anticoagulante. Inoltre, per coloro che si recano al Punto prelievo con il campione già pronto, è possibile accedere attraverso uno sportello dedicato.
“L’attenzione dell’Usl 8 – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 8, Renato Mason – ci ha spinto a riorganizzare le risorse e all’idea di aprire il Punto prelievi di Castelfranco anche il sabato per dare un servizio in totale continuità ai cittadini. Se questa nuova modalità troverà accoglienza nei cittadini, a giugno faremo il punto e potrà essere applicata anche a Montebelluna e quindi ai centri prelievi dell’Usl presso i distretti”.