22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Castelfranco

Premio Locanda da Gerry 2024: tre giovani premiati per il loro impegno in sport, cultura ed ecologia

Venerdì 28 giugno a Monfumo la consegna dei riconoscimenti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Silvia Montanaro

MONFUMO - Il Premio Locanda da Gerry, dedicato ai talenti under 35, quest’anno sarà assegnato a un atleta, una giovane pastora e un attore emergente. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 28 giugno a Monfumo, con l'intero ricavato della serata devoluto alla LILT per la ricerca sul cancro al seno. Ma chi sono i vincitori del celebre riconoscimenti? Federico Marson (Treviso) è nato nel 1991 e diplomato alla scuola alberghiera di Vittorio Veneto. Marson è un atleta barman che ha conquistato due volte il titolo di Campione italiano di calcio a 5 unificato. Nel 2023 ha ricevuto il Premio Fair Play a Verona e attualmente gestisce la caffetteria "Due più uno Italiana Caffè" a Vazzola. Cresciuto nel ristorante "Casa Vittoria" di San Polo, la sua passione per lo sport e la ristorazione è stata influenzata anche dal lavoro della madre, Maria Santolin, storica presidente dell'AIPD.

Silvia Montanaro (Verona), classe 1989, ha lasciato gli studi in filologia inglese per dedicarsi alla vita rurale sui Monti Lessini. Gestisce l'azienda agricola "Stato Brado", dove alleva pecore Brogne e cani da pastore della Lessinia e del Lagorai. Silvia è un'idealista che crede nell'ottimismo e nell'onestà, elementi che la guidano nella sua attività di turismo rurale e nella pensione per animali.
Daniel Santantonio (Treviso) ventiquattrenne ha studiato al Liceo Artistico Munari e alla Accademia teatrale Lorenzo da Ponte, perfezionandosi al Teatro Stabile di Torino. Ha interpretato il giovane protagonista nel film "C’è anche domani", ispirato alla vita di Ennio Doris, e ha partecipato alla serie TV "Volevo fare la Rockstar" e allo spot Vodafone "Together".

Gerry Menegon, patron dell'evento, ha affermato: "Il Premio intende essere l’occasione per rendere omaggio al merito e al talento di tre giovani del nostro territorio che sono riusciti a coltivare passioni e interessi costruendo un positivo progetto di realizzazione personale, che merita la nostra attenzione e può essere fonte d’ispirazione per altri ragazzi e ragazze". Il Premio Locanda da Gerry, istituito nel 2008 e rilanciato nel 2018, continua a celebrare i giovani che con impegno e determinazione lasciano un segno positivo nelle loro comunità. L'evento, patrocinato dal Comune di Monfumo, è aperto al pubblico: per partecipare alla serata di gala e sostenere la ricerca sul cancro al seno, è possibile contattare il numero 0423 945750.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×