03/05/2024pioggia e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Conegliano

PRONTO SOCCORSO, AUMENTANO I CODICI BIANCHI

In arrivo, sia a Conegliano che a Vittorio Veneto, la figura del triagista-facilitatore e dei monitor che indicheranno i tempi d'attesa

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PRONTO SOCCORSO, AUMENTANO I CODICI BIANCHI

CONEGLIANO/VITTORIO VENETO – In lieve aumento gli accessi al pronto soccorso di Conegliano (+0,7%), in leggero calo quelli a Vittorio Veneto (-0,5%), mentre tra tutti i codici a registrare un aumento sono quelli bianchi (+5,8%), in diminuzione quelli verdi (-6,9%).

E’ questo il quadro dell’attività 2011 dei due pronto soccorso diretti dal primario Enrico Bernardi, unità per le quali, nei prossimi mesi, sono attese alcune novità, come l’introduzione della figura del triagista-facilitatore.

«Stiamo ultimando la messa a punto di un progetto volto al miglioramento dell’accoglienza e dell’umanizzazione dei Pronto Soccorso di Conegliano e Vittorio Veneto» spiega il direttore generale dell’Ulss 7, Angelo Del Favero. Un progetto che sarà volto a migliorare le relazioni tra pazienti, famigliari e operatori, introducendo la figura di un triagista, l’infermiere che esegue una prima valutazione dei pazienti ed assegna loro un codice di gravità, che sarà presente costantemente e che avrà il compito di recepire eventuali variazioni nelle condizioni dei pazienti.

Tra le novità anche dei maxi-schermi che posizionati nelle sale d’attesa dei due pronto soccorso permetteranno ai pazienti di sapere quante persone, in base ad ogni codice colore, stanno attendendo di essere visitate e quale sarà indicativamente il tempo di attesa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×