30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Treviso

Prosegue il corso anti-timidezza

Paolo Russo: "La timidezza è un rottveiller da tenere al guinzaglio"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Dopo il bel successo ottenuto dalla prima sessione del laboratorio che si è svolto a Vittorio Veneto in settembre e ottobre scorsi,  viene riproposto a grande richiesta lo Stage di Antitimidezza e Teatro a cura di Paolo G.Russo.
L’attuale sessione gode del Patrocinio della Città di Vittorio Veneto
Il corso, che si svolge presso il Centro Giovani Criciuma di via Berlese, 16 a Vittorio Veneto è programmato per sei sabati consecutivi. E ha la durata di  due ore per lezione. per informazioni: 339 5947972

Commento:
Il timido cammina veloce lungo la strada, tiene la testa bassa, si sente insicuro, va verso casa apre rapidamente la porta, la richiude accende la TV e rinuncia a vivere; è troppo pericoloso.
Tutti meritiamo di vivere.
La timidezza si può vincere: è come un rottveiller che si può addomesticare e tenere al guinzaglio.
La timidezza può divenire persino una risorsa se la si trasforma da rottveiller a cavallo, sì un destriero che addestriamo e che ci porta fuori a conoscere il mondo.
La timidezza  può essere preziosa perché chi è timido è sensibile e chi è sensibile conosce le parole del cuore.
Paolo G.Russo autore e attore vittoriese utilizza con successo un metodo Anti Timidezza nei suoi laboratori di Teatro e Anti Timidezza (Belluno, Treviso, Mestre).
Egli fu timido da bimbo e su di lui ha sperimentato questo criterio che è basato sulle tecniche teatrali ma anche sugli insegnamenti di Miss Louise Hay(fondatrice del pensiero positivo) Karol J.Wojtyla grande poeta dell’Amore e Maestro di vita (non avere paura…)e su studi di programmazione neuro linguistica.
Il laboratorio adatto a tutte le età si fonda su pratiche drammaturgiche di contatto molto divertenti, danza Haka Maori, sui proponimenti positivi, su tecniche di rilassamento tratte da Yoga e Training Autogeno e soprattutto sul “reimbambimento” che sembra una brutta parola e invece è un filo rosso di tutto lo stage: è un metodo per far riemegere il bambino interiore che non facciamo più giocare e che abbiamo relegato triste e solo in un angolo oscuro del nostro cuore.
Inizio del prossimo stage: sabato 11novembre ore 20,30
presso il  Centro Giovani Criciuma via Berlese, 16 Vittorio Veneto
Si consiglia di portare abito comodo, un materassino da palestra e una coperta

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×