PROVINCIALI, I SOCIALISTI APPOGGIANO ZABOTTI
Il segretario Pasquotti attacca il Pd di non aver voluto concorrere ad aggregare le forze riformiste
| Laura Tuveri |
![PROVINCIALI, I SOCIALISTI APPOGGIANO ZABOTTI PROVINCIALI, I SOCIALISTI APPOGGIANO ZABOTTI](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/files/Zabotti_Marco_HP2_4.jpg?itok=RNuIEpRU)
TREVISO - Il Partito socialista appoggia la candidatura di Marco Zabotti (Terzo Polo) alle prossime elezioni provinciali. Il suo segretario provinciale, Ottavio Pasquotti, ha sempre voluto dar vita ad una ampia coalizione che vedesse coalizzati coloro che erano disponibili ad una proposta realmente alternativa al Governo della Lega.
“Una coalizione – ha detto Pasquotti - in grado di coinvolgere assieme alle forze riformiste che tradizionalmente si riconoscono nel centro sinistra, le forze del centro e le liste civiche. Questa scelta che ha già dato ottimi risultati a Venezia e che viene praticata in numerosi e importanti comuni (Montebelluna, Chioggia ecc.), non è stata accettata per le elezioni provinciali di Treviso dal Pd, portandolo così ad una aggregazione che ricorda un frontismo di ben altri tempi”.
Il partito Socialista non condivide questa proposta, che è, secondo i militanti, più tesa a riproporre “un bipolarismo già abbondantemente sconfitto dalle urne che a una vera alternativa al malgoverno della Lega e del Centrodestra”. I socialisti trevigiani per questi motivi affermano la volontà di percorrere una strada alternativa, che miri a conglobare tutte le forze di centro e riformiste disponibili al cambiamento. Questo li ha spinti ad appoggiare la candidatura del giornalista, (in foto) già consigliere regionale, di Pieve di Soligo.