22/12/2024pioviggine

23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Treviso

Il raduno dei centenari veneti da record mondiale: il più anziano è il trevigiano Luigi Zanon 106 anni

70 ultra centenari da Guinness hanno battuto il precedente record detenuto dalla città di Brisbane

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

centenari

PADOVA/TREVISO - Il raduno veneto dei centenari conquista il record mondiale. Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus entra con Padova e il Veneto nel Guinness World Records. Sabato mattina, nel palazzetto dello sport ben settanta i centenari radunati contemporaneamente, per un totale di 7.078 anni, alla presenza del giudice del Guinness World Records Lorenzo Veltri. Veltri ha certificato assieme al suo staff il superamento del primato alle 12.30 in punto. Demolito, dopo otto anni, il precedente record detenuto dalla città di Brisbane, in Australia, che era stata capace di radunare 45 centenari nel 2016.

I numeri: 55 donne e 15 uomini hanno concorso al record con il trevigiano Luigi Zanon, classe 1918, 106 anni lo scorso 7 aprile, il più anziano presente, mentre Ada Trevisan, calsse 1919, 104 anni, era la donna più anziana che ha partecipato al Guinness World Records".

"Un primato fantastico - spiega il direttore generale della Fondazione Opera Immacolata Concezione Fabio Toso - che siamo riusciti a raggiungere grazie al lavoro di tutti colori che si sono impegnati per mettere in moto questa imponente macchina organizzativa. Oggi la soddisfazione e l'orgoglio è stata quella di vedere così tanti centenari riuniti in questa grande festa che hanno voluto fortemente essere presenti".

 

Leggi anche:

Grande festa per Luigi che compie ben 106 anni


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×