Ranazzurra, inizio col botto
Sul gradino più alto Sandro Silvestrin seguito da Michele Ballarin, da Omar De Carlo e da Roberto Casagrande
CONEGLIANO - Nella prtima edizione del Torneo Ranazzurra Conegliano inizio col botto. Rino Meneghin ed Enrico Moretti hanno tenuto a battesimo il Club di Colnù con 128 iscritti.
Sul gradino più alto Sandro Silvestrin seguito da Michele Ballarin, da Omar De Carlo e da Roberto Casagrande. Silvestrin ritornato all’agonismo, ha subito fatto vedere che è un giocatore di categoria superiore, non a caso l’organizzazione l’aveva contrassegnato con il number one. Idem per Michele Ballarin che è partito all’altra estremità col numero due e così è andata fino in fondo.
Ballarin è riuscito a dare del filo da torcere al winner solo nel secondo set. Omar De Carlo dopo essersi aggiudicato quasi tutti i tornei zona Sud, ha deciso di puntare più a Nord ma ha trovato pan per i suoi denti con Silvestrin che non gli ha lasciato scampo.
Roberto Casagrande invece ha faticato molto nella prima parte delle qualificazioni, continuando la sua corsa all’inizio nel main draw aggiudicandosi ben 6 incontri, ma gli ultimi tutti in discesa, perché i suoi avversari hanno dato forfait.
Chi invece se li è fatti tutti è Riccardo Zizzola giocatore del Santa Maria di Sala, che da 4.4 con cinque positivi è giunto stremato ai quarti di finale di questa competizione di quarta categoria. Sicuramente indosserà i galloni da leader già da questo mese, evitando di fare ancora delle lunghe galoppate.
Award per il giovane Pietro Andreatta con 3 step così come per Riccardo Piergiorgio Gava, con due nel main per Gianni Todero che ha avuto il pass dalle quali dove si è ben distinto con altre conquiste.
Ermes Brugnaro