Resana Bene Comune lancia il questionario online
Nuova iniziativa del gruppo civico in vista delle amministrative
| Matteo Ceron |
RESANA – Resana Bene Comune, civica costituitasi in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio, lancia il questionario online: chiunque può votare le cose che ritiene più importanti per il Comune.
«Vogliamo dimostrare – scrivono da Resana Bene Comune – che è possibile e molto semplice far partecipare i cittadini alle scelte importanti che un’amministrazione deve compiere, il tutto a costo zero.
Grazie ad alcuni giovani che conoscono le nuove tecnologie ed ai nuovi sistemi di comunicazione, in poco tempo abbiamo realizzato, a costo zero, un questionario con un duplice obiettivo: consentire ai cittadini resanesi di esprimere il proprio pensiero sulle cose più importanti che si aspettano dalla prossima amministrazione; dimostrare concretamente una buona pratica amministrativa a costo zero ! E’ un nostro esempio di come con risorse umane volontarie sia possibile consultare e quindi far partecipare i cittadini sulle scelte più importanti».
Tutti i cittadini possono partecipare il questionario è online sulla pagina Facebook, ed è possibile richiederlo anche via mail all’indirizzo resanabenecomune@gmail.com.
In pochi giorni, fanno sapere i promotori, decine di cittadini hanno compilato il questionario online in modo spontaneo, segno che c’è voglia di partecipare ed esprimere la proprie idee.
Nelle prossime settimane saranno resi pubblici i risultati della partecipazione e sopratutto i contenuti del sondaggio.
Nel frattempo il gruppo Resana Bene Comune continua ad allargarsi: hanno dato la loro adesione il consulente d’impresa Matteo Bellinato, i pensionati Gaetano Cusato, Silvano Quarello e Alessio Bragagnolo, i giovani Fabio Rossanese e Matteo Stocco ed il sindacalista Celso Bortolotto di San Marco.