Riaprono le scuole, a Treviso scattano i controlli dei carabinieri in stazione e sui bus
Mercoledì mattina controlli straordinari, con pattuglie appiedate, per monitorare i luoghi che più si prestano ad eventuali episodi di violenza giovanile
| Isabella Loschi |
TREVISO - Con l’inizio del nuovo anno scolastico sono stati tantissimi i giovani che si sono ritrovati a Treviso, ripopolando le zone della stazione delle corriere e delle maggiori fermate verso gli istituti scolastici. Per questo i Carabinieri di Treviso, nella mattinata di mercoledì 11 settembre, hanno eseguito una serie di controlli straordinari, con pattuglie appiedate, in prossimità dell’autostazione Mom e sulle principali linee urbane e non.
L’attività svolta dai militari dell’Arma, oltre ad assicurare la regolare fruizione dei servizi di trasporto da eventuali intemperanze degli utenti più giovani, è stato anche un momento per monitorare i luoghi che più si prestano ad eventuali episodi di violenza giovanile, proprio nel giorno in cui la maggior parte dei ragazzi tornava a ritrovarsi per sedersi sui banchi di scuole. L’attenzione dei carabinieri proseguirà anche nelle prossime settimane, via via che riprenderà la normale attività didattica.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo