23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Ciclismo

Altri Sport

Rinviato il Giro d'Italia

La decisione dopo la cancellazione delle prime tre tappel. La Corsa Rosa era attesa anche nella Marca con la cronometro Conegliano- Valdobbiadene

|

|

una tappa del Giro a Treviso

TREVISO - Il Giro d'Italia numero 103 è stato rinviato a data a destinarsi, "vista la situazione nazionale e internazionale". Lo ha comunicato Rcs Sport, che organizza la corsa rosa.

"La nuova data sarà annunciata non prima del 3 aprile, quando termineranno le disposizioni previste dal D.P.C.M. del 4 marzo scorso e dopo che l'organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli enti locali e territoriali, le istituzioni sportive italiane e internazionali". L'annuncio arriva dopo che l'Ungheria aveva annullato le prime tre tappe, a cominciare da quella di partenza prevista il 9 maggio a Budapest.

Erano già saltate le prime tre tappe del Giro d'Italia di ciclismo, dal 9 all'11 maggio come annunciato gli organizzatori ungheresi della corsa, che quest'anno prevedeva la partenza da Budapest e altre due giornate su circuiti ungheresi.

L'adannullamento e' dovuto alle misure di emergenza decise dal governo Orban per affrontare l'emergenza coronavirus. Le prime tre tappe del Giro 2020 - una cronometro nella capitale seguita da due tappe nell'Ungheria occidentale - dovevano svolgersi dal 9 all'11 maggio. "A causa della grave situazione epidemica in Europa, le prime tre tappe del Giro d'Italia, la" Grande Partenza ", non si svolgeranno in Ungheria", afferma una dichiarazione del comitato organizzatore ungherese firmata dal funzionario governativo Mariusz Revesz.

Il Giro sarebbe dovuto passare anche per la Provincia di Treviso: il 23 maggio era in programma la Conegliano - Valdobbiadene, cronometro di 33,7 km.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×