Rotary per la scuola: consegnati circa 50 kit scolastici
Andranno alle famiglie più bisognose di Montebelluna
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - È avvenuta ieri la consegna ufficiale dei materiali di cancelleria che andranno a comporre i circa 50 kit scolastici rivolti agli studenti delle famiglie più bisognose di Montebelluna. Un’iniziativa attiva già da qualche anno e che vede protagonista il Rotary che dona i materiali per i kit scolastici contenenti (raccoglitori, penne, pennarelli, quaderni... che vengono direttamente consegnati dai Servizi sociali alle famiglie.
Alla consegna erano presenti l’assessore Claudio Borgia e il presidente del Rotary di Montebelluna, Gino Zanella.
“L’amministrazione comunale non può che ringraziare il Rotary con cui mantiene un rapporto che funziona da anni e che rappresenta una risorsa importante e virtuosa per la città Commenta l'assessore alla pubblica istruzione, Claudio Borgia -. Questo ne è un esempio ma con l’associazione stiamo dialogando anche per avviare altri progetti”.
“Prosegue questa bella iniziativa che il Rotary propone a Montebelluna nell’ambito di un progetto più ampio a livello distrettuale in tutta la Regione - conclude Gino Zanella -. È un modo per stare vicino alle famiglie e ai ragazzi delle elementari e delle medie che hanno più bisogno”.