Vittorio Veneto, il Comune copre le spese scolastiche: ecco come funziona
10.000 euro di aiuti a parziale copertura delle spese di mena, trasporto e doposcuola
VITTORIO VENETO - L’amministrazione comunale di Vittorio Veneto ha pubblicato i criteri di assegnazione dei contributi a parziale copertura delle spese scolastiche di mensa, trasporto e doposcuola sostenute dalle famiglie con figli residenti in città e frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, al fine di favorire il diritto allo studio.
Il contributo di 10.000 euro verrà assegnato con diverse fasce di applicazione, a seconda del valore dell’ISEE presentato e del numero dei figli, con importi che variano da 150 a 300 euro per ciascun figlio. Ai residenti in Val Lapisina il contributo verrà invece assegnato senza tener conto del valore ISEE, per mitigare i disagi che gli abitanti della zona del Fadalto sono costretti a subire, dal momento che quella zona risulta essere l’unica, in tutto il territorio comunale, non servita dal trasporto urbano.
“Tra gli obiettivi di mandato della nostra amministrazione, abbiamo particolarmente a cuore il sostegno alle famiglie e all'istruzione – dichiara Enrico Padoan, assessore all’istruzione del Comune di Vittorio Veneto -. La somma stanziata potrà venire in aiuto ai nuclei più bisognosi di sostegno economico, al fine di facilitare l’accesso allo studio ai ragazzi e alle ragazze di tutte le fasce sociali". A breve verrà pubblicato l’avviso con le modalità di richiesta e le relative scadenze.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo