SAN BIAGIO, PALAZZETTO INTITOLATO A DE VIDI
Il sindaco Pinese: «Grandissimo esempio di forza di volontà»
SAN BIAGIO - Sarà intitolato al campione paralimpico sanbiagese Alvise De Vidi il palazzetto dello sport di Olmi di San Biagio di Callalta. La decisione, già presa dalla giunta comunale e condivisa nel corso dell'ultimo consiglio comunale, assume un valore tanto maggiore alla luce dello straordinario successo, nella giornata di lunedì, del campione trevigiano alla Paralimpiadi di Londra.
De Vidi, a 46 anni compiuti, ha conquistato infatti l'argento nei 100 metri maschili, categoria T51 di atletica leggera, davanti a un Olypic Stadium gremito.
“Il trionfo del nostro concittadino Alvise De Vidi ai Giochi paralimpici di Londra rappresenta una grandissima soddisfazione per l'intera comunità”, spiega il sindaco di San Biagio di Callalta, Francesca Pinese, “La vittoria di De Vidi, che va ad aggiungersi al suo personale medagliere già ricchissimo, è la dimostrazione che la forza di volontà e la tenacia nell'affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature, anche le più tragiche, permettono di raggiungere mete alte e ambiziose”.
La cerimonia di intitolazione del palazzetto dello sport di Olmi di San Biagio di Callalta all'atleta paralimpico è fissata per domenica 23 settembre, nel corso della tradizionale Festa dello Sport. Alvise De Vidi, di ritorno dalle Paralimpiadi, sarà naturalmente l'ospite d'onore di una giornata che celebrerà non solo l'argento di Londra, ma anche i piccoli e i grandi successi delle numerose società sportive che operano sul territorio di San Biagio di Callalta e che si apprestano a ricominciare le proprie attività.
A fare gli onori di casa, il sindaco di San Biagio di Callalta Francesca Pinese e l'assessore allo Sport Graziano Venturin. Sarà, insomma, una grandissima festa a cui è invitata l'intera comunità sanbiagese, impreziosita quest'anno dalla partecipazione di De Vidi, stella dello sport azzurro.