18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Spettacolo

Sanremo 2024: Amadeus svelerà i Big in gara! Le voci e le indiscrezioni a poche ore dall'annuncio

L'annuncio ufficiale domenica al Tg1 alle 13.30

|

|

Amadeus

A meno di 24 ore dall'annuncio ufficiale dei Big in gara al Festival di Sanremo 2024, l'attesa cresce a dismisura e sul web si scatena una girandola di voci e indiscrezioni alimentate anche dallo stesso Amadeus. Il conduttore e direttore artistico ha condiviso sui suoi social un video intrigante che lo ritrae intento a stilare la lista dei partecipanti, alimentando così ulteriormente la curiosità dei fan.

"Ora basta pensare, scriviamo. Scriviamo l'elenco dei cantanti in gara", esclama Amadeus con penna e foglio alla mano nel video condiviso su Instagram. L'annuncio ufficiale è atteso per domani al Tg1 alle 13.30, e Amadeus, con una dose di mistero, suggerisce di non perdere quanto scrive. Un gesto che ha scatenato l'entusiasmo degli appassionati, pronti a scoprire chi saranno i protagonisti della prossima edizione.

Il regolamento di quest'anno stabilisce che saranno annunciati 23 nomi in gara, a cui si aggiungeranno i 3 fortunati artisti che saliranno sul podio durante la finale di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre e trasmessa in diretta su Rai1.

Mentre le aspettative crescono, l'Adnkronos ha raccolto diverse indiscrezioni sui potenziali partecipanti. Tra i nomi che circolano con insistenza ci sono quelli di Negramaro, The Kolors, Il Volo, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Mahmood, Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso, Geolier, Angelina Mango, Alfa, Irama, Rhove, Rkomi, Sangiovanni, Bresh, Malika Ayane, Matteo Paolillo, Diodato, Nek e Renga, Al Bano, Ghali, Dargen D'Amico e Mr Rain. C'è persino chi sussurra della possibilità di un ritorno dei Jalisse grazie a un brano selezionato da Amadeus.

Tuttavia, la verità sarà svelata solo con l'annuncio ufficiale, e Amadeus ha dichiarato durante la Milano Music Week che quest'anno il numero di candidature è stato record, con oltre 400 proposte pervenute e 50 considerate come papabili. La selezione finale dei 23 nomi, che sarà trasmessa domani in diretta al Tg1 alle 13.30, si preannuncia dunque come una delle più attese e avvincenti degli ultimi anni.

In attesa di scoprire chi avrà l'onore di calcare il palco dell'Ariston, l'entusiasmo e la febbre dell'attesa crescono, e non resta che attendere con trepidazione l'annuncio che svelerà il cast di Sanremo 2024.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×