Sara e Alessia di “Ruote Libere” promuovono l’inclusione in piazza a Pederobba
Domenica le celebri blogger animeranno la manifestazione "L'inclusione in azione" insieme al coro “Mani Bianche del Veneto”
PEDEROBBA - Domenica 6 ottobre alle ore 15 nella cornice della Mostra Mercato Marroni del Monfenera, si terrà in piazza a Pederobba la manifestazione "L'inclusione in azione", con la partecipazione di "Ruote Libere". Ruote Libere è un progetto ideato da Sara e Alessia Michielon (nella foto) di Pederobba, due sorelle accomunate dalla voglia di rendere il settore turistico più inclusivo. Sara e Alessia sono state anche recentemente sul palco di Diversity Media Awards a Milano, vincitrici come Miglior prodotto digital «la bellezza è nella gentilezza».
L’iniziativa prevede dei giochi di squadra e l’esibizione del Coro “Mani Bianche del Veneto”. Si tratta di un coro di bambini e adolescenti tra i quali alcuni con disabilità (di udito, di linguaggio, di apprendimento, di movimento) che interpretano la musica attraverso la voce e la gestualità, cantando con le mani calzate da guantini bianchi, coreografando la Lingua dei Segni (LIS) con una espressività musicale. Il coro nasce all’ interno dell’Istituto Comprensivo di Vedelago, come ampliamento dell’offerta formativa della scuola ed è coordinato e diretto dalla docente Chiara Cattapan.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo