04/12/2021nubi sparse

05/12/2021pioggia debole e schiarite

06/12/2021sereno

04 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Sarmede, piazza Roma sott'acqua

Il punto del sindaco Larry Pizzol: "Abbiamo avuto qualche abitazione allagata e anche la gelateria in piazza"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Piazza Roma Sarmede sotto acqua

SARMEDE – Piazza Roma sott’acqua. Anche a Sarmede il maltempo ha lasciato il segno nel cuore della notte. Tra le 3,30 e le 4 tutta l’acqua scesa dalla fascia collinare si è riversata nel cuore del paese e, prima, nelle frazioni di Rugolo e Montaner.



«Abbiamo avuto qualche abitazione allagata e anche la gelateria in piazza a Sarmede – fa il punto il sindaco Larry Pizzol -. Siamo dovuti intervenire con la protezione civile per tagliare dei tronchi che ostruivano i corsi d'acqua». A Sarmede volontari al lavoro in borgo Floriani. A peggiorare la situazione, non facilitando il deflusso dell’acqua, le caditoie ostruite dal fogliame caduto a seguito del vento. «Nonostante venerdì mattina fossero state tutte pulite, ci siamo trovati con le caditoie ostruite» testimonia il sindaco.



Sono state poi diverse le colate dedritiche sulla viabilità e qualche piccolo smottamento, registrati in borgo Moneghe, via Matonà e lungo la strada provinciale 151 vicino all’abitato di Montaner. «Immediato – conclude il sindaco – è stato l’intervento con i volontari della protezione civile per liberare le strade e renderle nuovamente percorribili».


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×