Sbalzi di corrente a Sant’Andrea, Enel: «Guasto alla rete»
«Causato da un’errata manovra di un cliente privato, che ha danneggiato la stessa società»
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO - In riferimento alle interruzioni programmate di martedì scorso, 17 febbraio, nella frazione di Sant’Andrea a Castelfranco Veneto, Enel Distribuzione informa che l'intervento è stato effettuato nell’ottica del miglioramento della qualità del servizio alla clientela con la sostituzione di alcuni componenti che, in passato, avevano provocato dei problemi alla rete di distribuzione.
«L'interruzione è stata preceduta, come prevedono le delibere dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, dall'affissione di avvisi alla clientela interessata e si è svolto in due tranches: dalle ore 08.02 alle ore 08.48 e il pomeriggio dalle ore 14.45 alle ore 15.49, nel totale rispetto dei termini indicati negli avvisi alla clientela – recita una nota diffusa da Enel -. Data la tipologia dei lavori e la necessità di garantire la sicurezza del personale impiegato nelle operazioni, l’intervento non poteva essere svolto con gli impianti in tensione come avviene in altri casi.
Quanto alla successiva interruzione registrata intorno alle 18.00, e più precisamente dalle ore 18.20 alle ore 18.53, Enel Distribuzione precisa che si è trattato di un guasto alla rete di Media Tensione causato da una errata manovra di un cliente privato, che ha danneggiato la stessa società di Distribuzione di energia elettrica.
Rassicuriamo, dunque, i cittadini della frazione di Sant’Andrea e confermiamo che la rete che li alimenta è in piena efficienza, oltre a rinnovare il massimo impegno di Enel Distribuzione per Castelfranco Veneto».