06/12/2024poco nuvoloso

07/12/2024pioviggine e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

06 dicembre 2024

Italia

Scende dal pullman e viene travolta: Giorgia muore a soli 15 anni

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

incidente mortale

È scesa dal pullman che l’aveva riportata a casa da scuola, ha attraversato la strada ed è stata investita da un'auto. Giorgia Coraini, studentessa 15enne che abitava a poca distanza, è morta dopo un'agonia di alcune ore all'ospedale di Parma, dove era stata trasportata in eliambulanza in un disperato tentativo di salvarle la vita. L'incidente è successo nel primo pomeriggio di ieri a Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po, dove la vittima risiedeva con la famiglia.

 

Quando, infatti, i soccorritori sono arrivati sul luogo dell'incidente la ragazzina era in arresto cardiaco. Subito sono scattate le procedure di emergenza con le pratiche di rianimazione che, ad un certo punto, hanno fatto sì che il cuore ripartisse. Il battito era flebile ma quanto bastava per accendere la speranza e consentire il trasporto di Giorgia in ospedale per tentare di salvarle la vita.

 

Purtroppo, dopo un paio d'ore dall'arrivo al Maggiore di Parma, il suo cuore ha cessato di battere per sempre. L'incidente si è verificato poco dopo le 14. La ragazzina, che frequentava la seconda classe in un istituto professionale del capoluogo, è scesa e ha cominciato ad attraversare la ex statale, sempre molto trafficata, per raggiungere la sua abitazione che si trova dall'altro lato della strada.

 

Ad un certo punto, giunta al centro della carreggiata, è stata travolta da un'auto che proveniva dalla direzione opposta del pullman. L'impatto è stato tremendo, tanto che la quindicenne è stata sbalzata nella scarpata che si trova dall'altra parte della strada, con un volo di alcuni metri che non le ha lasciato scampo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×