SCUOLA CIMA IN CONDIZIONI DI PRECARIETA'
Non partiranno i lavori di manutenzione
Conegliano - Gli urgenti interventi di manutenzione che erano stati annunciati alla scuola Cima in centro storico a Conegliano non saranno eseguiti. Così, anche per il prossimo anno, resterà inagibile il terzo piano del corpo centrale della scuola.
L'edificio scolastico della Cima si trova in condizioni di precarietà: l'anno scorso le perdite dal tetto avevano deteriorato il soffitto con il rischio di caduta degli intonaci, mentre l'acqua lungo le pareti inumidiva i pavimenti. Il terzo piano era stato evacuato e una classe era stata spostata al piano sottostante, nell'aula di lingue.
L'amministrazione aveva promesso di rifare il tetto durante l'estate (erano stati stanziati nel bilancio 250 mila euro) ma nè i progetti nè i lavori sono ancora partiti.
Il vincolo del patto di stabilità ha impedito all'amministrazione di procedere. Perciò per il prossimo anno si useranno come aule degli spazi che sono usati per altre attività.
I lavori di manutenzione alla scuola media Brustolon di Parè sono invece appaltati per 105 mila euro ma non si sa quando inizieranno.