SCUOLABUS TAMPONATO DA UN TIR
Nessun ferito grave ma tanta paura tra i passeggeri
Badoere - Tornavano a casa da scuola, contenti di aver finalmente terminato la giornata di scuola. A rovinare la gioia del rientro e il pomeriggio a 15 studenti della scuola media di Badoere un brutto incidente.
Una corriera è stata tamponata oggi poco dopo mezzogiorno a Morgano, all'incrocio tra via Ongarie e via San Martino. Il mezzo stava riaccompagnando a casa un decina di studenti e due insegnanti della 3A della scuola media di Badoere dopo una gita a Treviso. La coriera si è fermata all'incrocio per rispettare la precedenza ed è stata tamponata da un grosso tir che si stava dirigendo verso la zona industriale di Badoere.
In prossimità dell'incrocio il camion ha frenato, forse troppo tardi, e le ruote sarebbero pattinate, sembra a causa dell'asfalto bagnato. Il mezzo pesante si è inesorabilmente scontrato con il pullman.
I 17 passeggeri e i due autisti del mezzo non sarebbero rimasti feriti in modo grave. Sono stati comunque accompagnati al pronto soccorso di Treviso. Sulle modalità dell'incidente indagano ora i carabinieri di Istrana.
Laura Repossi
Nelle immagini: il camion che ha tamponato la corriera (Foto Balanza)