Sernaglia pre-elettorale: i 5 stelle si presentano
Incontro pubblico giovedì 12 dicembre
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Il M5S locale giovedì 12 dicembre alle ore 21:00, presso la Sala Polifunzionale Comunale di Sernaglia della Battaglia, in Piazza dei Martiri presenterà ai cittadini il gruppo. Presentano l’evento gli attivisti di zona Victor Cavaliere e Massimo Ballali Ospite e relatore saranno David Borrelli, il primo consigliere M5S eletto in Italia a Treviso e Serena Giuliato, presidente del Consiglio Comunale di Mira. Interverrà inoltre il cittadino portavoce al Senato Giovanni Endrizzi delle commissioni Affari Istituzionali e Bilancio.
"In questa occasione potremo sapere cosa succede a Roma - riferiscono i grillini - quali obiettivi si sono raggiunti e su quali si sta lavorando. Si spiegherà com’è nato il Movimento 5 Stelle e in che modo ogni cittadino può contribuire attivamente alla vita politica, trasformando le chiacchiere in proposte per migliorare la propria città, la propria regione o addirittura far arrivare la nostra voce in Parlamento. Tra pochi mesi avremo l’occasione unica di votare i nostri portavoce nelle amministrazioni locali, dobbiamo costruire insieme un programma politico che consenta alle famiglie di superare la crisi, il problema della mancanza del lavoro e di promuovere e preservare il nostro territorio per farlo diventare una vera risorsa".
"E’ arrivato il momento di superare l’individualismo e di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa di concreto e di straordinario tutti assieme. Ad oggi sono almeno 100 000 i giovani che sono “scappati” dal nostro Paese per inseguire delle prospettive migliori. Voi - i 5 stelle si rivolgono ai cittadini - potete scegliere di restare nella vostra terra e di ricostruire insieme a noi un’Italia migliore, un’Italia dove valga davvero la pena vivere portando i problemi di Sernaglia, e le proposte per la loro soluzione. Non si possono risolvere i problemi con le stesse idee e le stesse persone che li hanno generati. E’ necessario cambiare profondamente, rinnovare la classe politica e, soprattutto, ascoltare le esigenze e le proposte della popolazione, coinvolgendola nella soluzione dei problemi".