Silea, tentano di rubare vestiti per donna e neonato per 400 euro: li ferma un Carabiniere fuori servizio
In un centro commerciale. Gli articoli, privati dei dispositivi antitaccheggio, erano stati occultati all'interno di due borse
| Angelo Giordano |
SILEA - Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto una giovane di 18 anni e deferito in stato di libertà un minore di 17 anni, entrambi con precedenti di polizia, per furto aggravato.
Intorno alle ore 20:00, i due si sono introdotti in un negozio di abbigliamento presso il centro commerciale “Silea Mare”, impossessandosi di capi di abbigliamento per donna e neonato per un valore complessivo di oltre 400 euro. Gli articoli, privati dei dispositivi antitaccheggio, erano stati occultati all'interno di due borse.
La direttrice del negozio, accortasi del furto, ha cercato di bloccare i due, che, nel tentativo di fuggire, hanno abbandonato una delle borse. Decisivo è stato l'intervento tempestivo di un Carabiniere fuori servizio, che, notando la situazione, è immediatamente intervenuto fermando i responsabili e consentendo il recupero della refurtiva, restituita poi al legittimo proprietario.
L’efficace collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha permesso di risolvere rapidamente l’episodio e di garantire la sicurezza all’interno del centro commerciale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo