26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Oderzo Motta

SINDACO-CALCIATORE PER PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE

Succederà domenica prossima a Piavon di Oderzo

| |

| |

SINDACO-CALCIATORE PER PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE

Oderzo – Domenica prossima a Piavon di Oderzo primo torneo di calcio multietnico giocato in città.

La conferma arriva da Stefano bucciol, presidente della consulta comunale degli immigrati, il quale ha specificato come l’evento sportivo possa in qualche modo accelerare l’integrazione dei tanti cittadini stranieri che vivono e lavorano in comune.

Il torneo a 4 squadre si giocherà domenica prossima: la curiosità è che nella squadra locale giocherà, oltre a Bucciol e ad alcuni consiglieri comunali, anche il sindaco Pietro Dalla Libera (nella foto).

Le altre tre squadra saranno le rappresentanti di Asia (con la prevalenza di Indiani), Africa (con senegalesi e marocchini) e quella del resto d’Europa (albanesi, romeni e croati).

La Consulta degli Immigrati è stata eletta lo scorso anno ed è formata a stranieri in rappresentanza delle numerose nazionalità presenti nel territorio opitergino; con loro ci sono i rappresentanti delle istituzioni cittadine.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/02/2019

"La sede dell'Inps deve rimanere a Oderzo"

Firmata quest’oggi una mozione da parte dei consiglieri regionali Pietro Dalla Libera (ex sindaco di Oderzo), Nicola Finco, Silvia Rizzotto, Franco Gidoni e Giampiero Possamai

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×