28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Lavoro

Solitario: l'ideale per quando non ci sono altri giocatori

|

|

Solitario: l'ideale per quando non ci sono altri giocatori

Con molta probabilità, almeno una volta al giorno, può capitare di trovarsi in quella spiacevole sensazione di noia mista anche ad un po' di indolenza. Una situazione che può diventare più “grande” con il tempo di questi giorni che vede il sopraggiungere di freddo, pioggia e buio.

Che cosa si può fare dunque? La cosa migliore è sempre trovarsi qualcosa da fare, ma evitiamo per una volta cose noiose o poco stimolanti ed optiamo per un gioco. Purtroppo si verifica un problema, non c'è nessuno con cui giocare quindi come se ne esce?

Se in un cassetto avete un mazzo di carte pronto all'uso o siete di fronte al vostro computer, allora la soluzione è davvero a portata di mano!


Come rendere più intrigante una partita a solitario



Certamente il solitario così come si presenta può sembrare, inizialmente, non molto intrigante, ma è qui che sta l'errore. Tutto sta infatti alla maniera in cui si decide di giocare. Sia che si abbia a disposizione un mazzo di carte fisico che uno virtuale, per rendere una partita più stimolante per il giocatore è meglio impostare un timer in maniera tale da “accelerare” i processi decisionali. Ma attenzione alle lancette che corrono, possono far sbagliare!

Se poi si opta per una partita al computer, o davanti allo schermo di uno smartphone o di un tablet, allora si può decidere di mettere in combo un tempo ristretto con un elevato livello di difficoltà. Utile per i giocatori “pro” e decisamente dimostrativo per chiunque reputi il solitario un gioco da poco. Provare per credere!


La “variante” spider



Se amate dunque questo gioco vi consigliamo la variante dello spider solitario che, al contrario di quella classica, diciamo che “predilige” un ordine maggiore nella disposizione delle carte che verranno estratte dal mazzo.

Questa volta, davanti al giocatore, verranno poste dieci file di carte e bisognerà disporle tutte secondo il medesimo seme partendo, però, sempre dal re (K). Un altro elemento che cambia dal solitario classico riguarda poi la stessa pesca dal mazzo.

Le carte estratte verranno infatti messe alla fine della fila perciò le operazioni di “riordino” e di cambio della propria strategia di gioco saranno all'ordine del giorno. Come dite? Tutte queste opzioni non rendono ancora la variante spider ulteriormente challenging?

In tal caso vi suggeriamo, oltre a cambiare lo sfondo e settare il livello di difficoltà un po' più in alto, di impostare anche un timer oppure giocare con uno, due o quattro colori. Dite che adesso va un po' meglio?


Altri due tipi di solitario, ma stavolta non con le carte



Se poi vi siete davvero appassionati al gioco del solitario allora potreste considerare anche l'idea di mettere alla prova la vostra abilità e la vostra fortuna con un altro paio di varianti con l'eccezione, però, che non prevedono alcun utilizzo delle carte!

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×