Sondaggio web per il sindaco grillino
L'iniziativa da parte del Movimento 5 Stelle di Motta
MOTTA DI LIVENZA - I Grillini a Roma propongono un sondaggio per scegliere il presidente della Repubblica? Ebbene, il Movimento 5 Stelle propone a Motta l’identica iniziativa per eleggere il sindaco. O quasi.
Già, perché da ieri Il movimento 5 stelle propone un sondaggio online nel sito www.motta5stelle.it per scegliere il portavoce dei 17 candidati, il quale si presenterà come candidato sindaco.
«Le nostre strutture informatiche però – dicono dal gruppo - non permettono di garantire la necessaria sicurezza per garantire l'ufficialità e la regolarità di una vera e propria votazione online.
Ma non vogliamo rinunciare a conoscere l'opinione dei cittadini mottensi».
Da qualche ora al via dunque la votazione online tra i mottensi. il risultato del sondaggio in ogni caso non porterà automaticamente ad una candidatura, ma sarà tenuto in considerazione durante la discussione interna al gruppo dei candidati in programma in queste ore.
Curioso notare come alla testa del sondaggio online vi sia al momento il 47enne Enrico Moretto (nella foto) con un margine piuttosto ampio.
Il nome del candidato verrà reso noto entro questo fine settimana. E sarebbe il terzo dopo la discesa in campo di Umberto Perissinotto e Mario Po’, entrambi alla testa di liste civiche. Scontata infine la ricandidatura, per il Carroccio, del sindaco uscente Paolo Speranzon.